Promozione in B2 con i MIEI ragazzi

B2: senza il favore del pronostico! Una promozione che ha un sapore ancor più speciale per il fatto che per la prima volta in squadra con me avevo al mio fianco tre “miei” ragazzi, tre bambini messi in guardia e cresciuti sulle pedane colligiane… dalla piscina, al tennis, passando per il basket in mezzo alle transenne e infine nella sala scherma che dovremo lasciare a giorni, ne abbiamo passate tante, sono cresciuti e oggi sono degli atleti che gareggiano al mio fianco sulle pedane di un Campionato italiano Assoluto a squadre. Dopo i tanti anni a seguirli nelle categorie giovanili oggi ho potuto godere nell’alternarmi in staffetta con loro.

Si è chiuso un cerchio, una bellissima, indescrivibile sensazione.
Oggi sono felice.


In totale dai Campionati Italiani a squadre 2023:
2
PROMOZIONI (in Serie B2 di fioretto maschile e femminile),
2 SERIE MANTENUTE (Serie B1 di sciabola maschile e Serie C1 di spada femminile),
0 RETROCESSIONI .

Tutte squadre giovanissime composte per gran parte da ragazzi/e classe 2008 al 1º anno cadetti, praticamente tutti nati schermisticamente e messi in guardia qui a Colle.

A fine mese lasceremo la nostra sala d’armi, ne abbiamo fatta di strada eh Romi? Da quando nell’estate 2016 eravamo a tirar su cartongesso e a montare la nostra unica pedana immaginando già dove posizionare le future… non c’era miglior modo di questo per mettere la firma in calce alla conclusione di questo capitolo.

Visualizzazioni 36055 / 29415 utenti unici

© Inizio del Mondo • 2009/24 | Murana.it

Cookie Policy